· 

2 giugno 2018 - World Eating Disorders action day

Aspettando il 2 giugno, giornata mondiale di sensibilizzazione sui disturbi alimentari, vi proponiamo le verità che aiutano a comprendere cosa si cela dietro ai disturbi alimentari e gli obiettivi che le associazioni intendono perseguire.

 

Contribuiamo a diffondere informazione, rimaniamo uniti per combattere lo stigma sociale, chiediamo ad una sola voce che i diritti dei malati e delle loro famiglie siano soddisfatti. 


Lo scorso febbraio, all’Istituto Superiore di Sanità a Roma, dinnanzi alla fondatrice, è stato scelto, come simbolo della ricorrenza, il FIOCCHETTO LILLA, già simbolo qui in Italia della lotta contro i DA.

 

Da anni, grazie all'instancabile impegno di Stefano Tavilla e della sua associazione Mi Nutro di Vita, il fiocchetto lilla rappresenta il grido di aiuto per creare una rete di solidarietà, per difendere i diritti fondamentali di chi soffre e per  combattere ignoranza e pregiudizio.

 

Il link al sito di Menti sommerse, può essere utile per approfondire il senso del fiocchetto lilla e dell'impegno a livello mondiale... come sempre uniti è meglio!